TPDC
Per quanto riguarda le punte indicizzabili esistenti per impieghi generali, esisteva il problema della bassa produttività e della scarsa precisione di lavorazione a causa della forma del truciolo e della scarsa evacuazione del truciolo durante la lavorazione di materiali duri come l'acciaio dolce e l'acciaio forgiato.
Per risolvere questo problema, il design della lama e il sistema dei fori di raffreddamento sono stati migliorati per consentire di ottenere una buona geometria del truciolo e un flusso del truciolo stabile in qualsiasi materiale. Di conseguenza, la produttività è stata migliorata rispetto a quella delle precedenti punte indicizzabili per impieghi generali, con la possibilità di lavorare ad alta velocità e ad alto avanzamento.
Inoltre, il sistema di bloccaggio TPDC consente di cambiare l'utensile in modo semplice e rapido. Questo design di bloccaggio consente di cambiare gli inserti mentre il supporto è fissato sulla macchina, con un tempo di impostazione ridotto. Con questo sistema è possibile ottenere una maggiore stabilità e sostenibilità.
Gli inserti TPDC garantiscono un'eccellente resistenza alla scheggiatura e all'usura grazie al substrato ultra fine e al rivestimento multistrato. Inoltre, lo speciale trattamento superficiale dei supporti migliora la durata e il flusso dei trucioli.