RM3
In questo settore, requisiti quali la riduzione dei costi di produzione e il miglioramento della qualità sono costantemente richiesti. Ciò significa che gli utensili da taglio per la costruzione di stampi devono soddisfare entrambi i fattori. Gli utensili devono raggiungere un'elevata produttività e qualità in una varietà di applicazioni, in particolare nell'industria degli stampi, in varie applicazioni: spallamento, spianatura, tuffo, ecc. Se gli utensili da taglio dovessero essere sostituiti ad ogni applicazione, peggiorerebbero sia la produttività che l'efficienza dei costi. Questo ha portato KORLOY a sviluppare l'RM3, un utensile specificamente progettato per lo spallamento perpendicolare, con capacità multifunzionali.
L'utilizzo di un unico utensile per diverse applicazioni richiede non solo un'azione di taglio netta, ma anche un'elevata rigidità e un serraggio stabile. Prestazioni di taglio scadenti portano a rumori e bave eccessive e deteriorano sia la perpendicolarità che la finitura superficiale. Una bassa rigidità e un serraggio instabile causano vibrazioni durante le operazioni, con conseguente scheggiatura o rottura dell'inserto, che riduce la durata dell'utensile.
L'RM3 risolve tutti questi problemi e offre una maggiore stabilità di lavorazione e risultati eccellenti in termini di qualità. Questo utensile a 3 taglienti presenta un design proprietario dell'inserto con rompitruciolo e taglienti ad alto angolo di spoglia per un'azione di taglio netta e una bassa resistenza al taglio.
Inoltre, presenta una rigidità del supporto 2 volte superiore a quella degli utensili esistenti, che consente una lavorazione stabile anche nelle condizioni di taglio più difficili. Numerosi rapporti di prova hanno dimostrato che l'RM3 ha migliorato in modo significativo il tempo ciclo dei nostri clienti grazie alla sua elevata rigidità e al sistema di serraggio in operazioni quali spianatura, rampa, sfacciatura, scanalatura e immersione. Anche nelle applicazioni di fresatura ad alto avanzamento, la RM3 non ha mostrato alcun segno di cedimento dell'utensile.
La RM3 sfrutta anche la perpendicolarità reale che migliora notevolmente la finitura superficiale. Sono disponibili diverse qualità per la lavorazione di acciaio, ghisa, materiali difficili da tagliare e altro ancora. L'RM3 si presenta come un utensile di fresatura versatile che soddisfa le esigenze di prestazioni e capacità.