Inserti per tornitura pesante
I componenti utilizzati nei settori dell'energia eolica, delle ferrovie, della produzione di energia e della costruzione navale hanno un diametro di lavorazione enorme ed è necessaria un'elevata resistenza dei bordi per gestire le frequenti sezioni interrotte. Una buona evacuazione dei trucioli è necessaria anche per i trucioli generati dall'alta temperatura, dall'elevato avanzamento e dal sovraccarico di taglio.
KORLOY ha lanciato di recente diversi rompitruciolo come HL, HP, HG, HV, HX per la sgrossatura media di pezzi di grandi dimensioni e gradi esclusivi come NC515H, NC520H e NC525H per la tornitura pesante.
I rompitruciolo per tornitura pesante garantiscono una lunga durata e una buona finitura superficiale grazie a un tagliente robusto e a una maggiore evacuazione dei trucioli, con un tagliente appositamente progettato e un urto adatto al taglio di acciai legati e acciai inossidabili in varie industrie di componenti pesanti.
La nuova gamma di qualità per la tornitura pesante è costituita da NC515H (P15), NC520H (P20) e NC525H (P25).
NC515H (P15) offre una buona resistenza all'usura, al calore e alla deformazione plastica nella lavorazione continua ad alta velocità. L'NC520H (P20) è adatto al taglio interrotto a velocità medio-alta e bassa, grazie alla buona resistenza all'usura e alla resistenza alla scheggiatura. NC525H (P25) è una qualità universale con una lunga durata dell'utensile grazie alla maggiore resistenza alla scheggiatura e alla tenacità nel taglio interrotto a velocità medio-bassa e alta.
La combinazione di gradi e rompitruciolo con buona resistenza alla frattura, resistenza al calore ed elevata lubrificazione fornisce la soluzione migliore per un'elevata produttività e un'alta efficienza di lavorazione nel taglio di componenti pesanti.